Termini e servizi

(Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2023)

Siamo lieti di darvi il benvenuto sul nostro sito https://bellobano.com (il "Sito").

Ci impegniamo a garantire, al meglio delle nostre possibilità, che le informazioni pubblicate su questo Sito siano accurate e aggiornate, e ci riserviamo il diritto di correggerle in qualsiasi momento senza preavviso.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("Condizioni Generali") si applicano a tutti gli ordini e disciplinano esclusivamente la vendita di prodotti ("Prodotti") effettuata sul Sito.

Le Condizioni Generali di Vendita sono sistematicamente accessibili sul Sito dall'acquirente in una pagina dedicata, nonché al momento della registrazione dell'ordine.

La visita del Sito e l'inoltro di un ordine implicano l'accettazione da parte dell'acquirente delle Condizioni Generali di Vendita, ad esclusione di qualsiasi altra condizione presente nei prospetti informativi. BelloBano ricorda che, ai sensi dell'articolo 1146 del Codice Civile francese, i minori non emancipati sono incapaci di contrattare. Di conseguenza, gli ordini destinati ai minori devono essere effettuati o autorizzati da chi esercita la patria potestà.

Questo sito web https://bellobano.com (il "Sito") è pubblicato da BelloBano, con sede legale in 71-75 Shelton Street, Covent Garden, Regno Unito, Londra, WC2H 9JQ e registrata presso la Companies House con il numero 14710530. Questo sito web è ospitato da Shopify, con sede legale a Ottawa, Ontario.

Se avete domande su un prodotto o un ordine, potete contattarci via e-mail all'indirizzo contact@bellobano.com.

Site Host

Questo sito web è ospitato da Shopify, con sede a Ottawa, Ontario.

I presenti Termini e condizioni di vendita ("Termini e condizioni") sono stipulati tra BelloBano e qualsiasi individuo non commerciale ("Utente") che desideri effettuare un acquisto dal sito web.


ARTICOLO 2 - PRODOTTI

I prodotti disciplinati dalle presenti Condizioni Generali sono quelli elencati sul Sito e indicati come venduti e spediti da BelloBano (i "Prodotti"). Essi sono offerti fino ad esaurimento scorte.

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono descritte e presentate nel modo più accurato possibile.

ARTICOLO 3 - PREZZI

I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro, tasse incluse. Essi tengono conto dell'IVA e di eventuali riduzioni applicabili alla data dell'ordine.

I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di consegna (spese di spedizione, imballaggio e preparazione del pacco secondo gli importi in vigore). L'importo delle spese di spedizione dovrà essere specificato prima della convalida dell'ordine.

In caso di creazione o modifica, in aumento o in diminuzione, di una o più imposte o contributi, in particolare tasse ambientali, tale modifica potrà avere un impatto sul prezzo di vendita dei Prodotti sul Sito e sui vari supporti di vendita.

Tuttavia, il prezzo non può essere modificato una volta convalidato l'ordine. Tuttavia, in caso di errore nel prezzo (prezzo manifestamente irrisorio rispetto al valore reale del Prodotto), l'ordine convalidato può essere annullato da BelloBano. Questa misura rimane eccezionale.

ARTICOLO 4 - ORDINE


4.1 Identificazione preventiva

Per effettuare un ordine, è necessario identificarsi con il proprio indirizzo e-mail o il proprio numero cliente e la propria password. Per tutti i primi ordini, è necessario creare un account.

È inoltre possibile accedere tramite una procedura semplificata utilizzando il proprio account su un social network.

4.2 Registrazione e convalida dell'ordine

È possibile effettuare l'ordine sul nostro sito web. Una volta convalidato il carrello, è necessario scegliere l'indirizzo e la modalità di consegna e convalidare il metodo di pagamento; quest'ultimo passaggio formalizza il contratto di vendita con BelloBano.

Avete anche la possibilità di effettuare un ordine in un unico passaggio ("ordine in 1 clic"), una volta che la vostra carta di pagamento è stata preregistrata e l'indirizzo e la modalità di consegna sono stati preselezionati. Questo unico passaggio formalizza il contratto di vendita con BelloBano.

Ogni ordine effettuato implica l'accettazione dei prezzi e delle descrizioni dei Prodotti disponibili per la vendita.

BelloBano confermerà la ricezione dell'ordine non appena questo sarà stato convalidato, inviandovi un'e-mail contenente un link alle presenti Condizioni Generali.

In alcuni casi, in particolare per il mancato pagamento, l'indirizzo errato o qualsiasi altro problema relativo all'account dell'utente, BelloBano si riserva il diritto di bloccare l'ordine fino alla risoluzione del problema.

Se un Prodotto ordinato non è disponibile, l'utente ne sarà informato via e-mail. L'ordine di tale Prodotto sarà quindi annullato ed eventualmente rimborsato (solo i Prodotti disponibili al momento dell'ordine possono essere oggetto di recesso, a differenza dei Prodotti differiti), mentre il resto dell'ordine rimarrà fermo e definitivo.

Per qualsiasi domanda relativa alla tracciabilità di un ordine, è possibile consultare il proprio account sul Sito o inviare un'e-mail a contact@bellobano.com.

Certainly, here is the continuation with "BelloBano" replacing "GLOIMI LIMITED" throughout:


ARTICOLO 5 - CONDIZIONI DI PAGAMENTO

È possibile pagare l'ordine con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express). Il pagamento con carta di credito viene effettuato per intero al momento dell'ordine. Se i Prodotti sono esauriti o non disponibili, l'importo dei Prodotti non sarà addebitato.

Il regolamento europeo DSP2 ha stabilito disposizioni volte a rafforzare la sicurezza dei pagamenti elettronici, in particolare su Internet, e l'accesso a servizi bancari online più sicuri. L'utilizzo del solo codice ricevuto via SMS per autenticare queste transazioni non è più sufficiente e viene gradualmente rafforzato con un sistema conforme al nuovo regolamento. Questi nuovi sistemi possono basarsi, ad esempio, su un'applicazione per smartphone o carta SIM (compatibile con tutti i telefoni cellulari), che richiede l'inserimento di un codice segreto o la verifica di dati biometrici. Le banche e i fornitori di servizi di pagamento scelgono queste soluzioni e le offrono ai loro clienti. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la propria banca o il fornitore abituale di servizi di pagamento.

Le transazioni di pagamento con carta di credito online sono totalmente sicure, i dati della carta di credito vengono comunicati direttamente in forma criptata (protocollo SSL) a un fornitore di servizi di pagamento che interroga i server della banca per prevenire abusi e frodi e fornisce a BelloBano l'autorizzazione al pagamento. In nessun momento BelloBano è in possesso dell'intero numero di carta inserito dall'utente.


ARTICOLO 6 - CONSEGNA

BelloBano può proporre all'utente, al momento dell'ordine, diverse modalità di consegna in funzione, in particolare, delle dimensioni del pacco e dell'indirizzo di consegna.

Ai fini del presente articolo:

  • I Prodotti piccoli sono prodotti di peso inferiore a 30 kg e prodotti la cui somma di larghezza, altezza e lunghezza è inferiore a 170 cm.
  • I Prodotti Grandi sono prodotti di peso superiore a 30 kg e prodotti la cui somma di larghezza, altezza e lunghezza è superiore a 170 cm.
  • Il numero di giorni previsto per la consegna del Suo ordine sarà indicato al momento dell'autorizzazione del pagamento.

ARTICOLO 7 - RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

7.1. Esercizio del diritto di recesso

Lei dispone di un diritto di recesso di quattordici (14) giorni di calendario a partire dalla data di ricevimento o di ritiro dell'intero ordine. Durante questo periodo, è possibile restituire i Prodotti danneggiati o difettosi. In caso di Prodotti ricevuti danneggiati, si applicherà la procedura di cui all'articolo 7.3.

Tutti i Prodotti possono essere restituiti, ad eccezione di quelli esclusi per legge dall'articolo L221-28 del Codice del Consumo francese, ad esempio Prodotti personalizzati su vostra richiesta o Prodotti non sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici (ad esempio, articoli usurati, calze, prodotti di bellezza con sigilli rotti).

I prodotti restituiti devono essere integri e completi e non devono aver subito un'usura prolungata. Se sono stati utilizzati in tutto o in parte prima della scadenza dei termini di cui al primo paragrafo, non possono più essere restituiti.

Per esercitare il diritto di recesso, è possibile utilizzare il modulo di recesso standard inviato dal nostro supporto tramite contact@bellobano.com, oppure fare una qualsiasi dichiarazione inequivocabile che indichi l'intenzione di restituire il Prodotto a BelloBano, in particolare dichiarando il reso online dal proprio account cliente, sotto la voce "Restituire un articolo ed essere rimborsati."

BelloBano confermerà la ricezione del recesso via e-mail.

Lei dovrà quindi restituire i Prodotti a BelloBano, entro e non oltre quattordici (14) giorni dal Suo recesso, a scelta tra:

  • Per posta al seguente indirizzo: BelloBano, 71-75 Shelton Street, Covent Garden, Regno Unito, Londra, WC2H 9JQ. Il costo della restituzione del Prodotto per posta sarà a carico dell'utente (salvo il caso di Prodotto difettoso al momento della ricezione o di errore di BelloBano nell'invio del Prodotto).

BelloBano si impegna a rimborsare integralmente le somme pagate al ricevimento del Prodotto nei propri magazzini o al ricevimento della prova di restituzione del pacco inviato al seguente indirizzo: BelloBano, 71-75 Shelton Street, Covent Garden, Regno Unito, Londra, WC2H 9JQ. A titolo indicativo, la restituzione al magazzino di BelloBano richiede solitamente dalle tre (3) alle quattro (4) settimane.

BelloBano rimborserà i Prodotti restituiti, a condizione che siano soddisfatte le condizioni di cui sopra, nonché le spese di spedizione standard "one way" per questi ultimi se l'ordine viene restituito per intero. Le spese di spedizione "di sola andata" maggiorate saranno rimborsate alla stessa tariffa delle spese di spedizione standard. Si noti che le spese di spedizione "di sola andata" saranno rimborsate separatamente.

Se non si restituisce l'ordine per intero e si conserva uno o più Prodotti ordinati, l'importo delle spese di spedizione "di sola andata" non sarà rimborsato da BelloBano.

Il rimborso sarà effettuato tramite il mezzo di pagamento utilizzato per l'ordine restituito.

Per tutti gli altri mezzi di pagamento o in caso di mancato o impossibile rimborso precedente, il rimborso sarà effettuato tramite assegno inviato all'indirizzo di fatturazione.


ARTICOLO 7.2 - Sostituzione Cambio

È inoltre possibile richiedere un cambio entro quattordici (14) giorni dal ricevimento del Prodotto. L'Utente può restituire il Prodotto per il cambio a BelloBano tramite l'Ufficio Postale. Il costo della restituzione del Prodotto tramite l'Ufficio Postale è a carico dell'Utente.

7.3. Caso particolare di un Prodotto non conforme

BelloBano vi consiglia di controllare il Prodotto al momento della consegna e, nel caso in cui il Prodotto consegnato fosse non conforme (Errore di Prodotto, Prodotto difettoso, danneggiato o incompleto), di fare delle riserve per iscritto entro e non oltre tre (3) giorni da tale consegna, al vettore e/o a BelloBano.

In tutti i casi, si applicheranno le disposizioni di cui all'articolo 8.1 relative alle garanzie legali. Pertanto, il Prodotto consegnato non conforme sarà sostituito solo inizialmente. Tuttavia, se il nuovo Prodotto ricevuto non la soddisfa, potrà esercitare il diritto di recesso entro il periodo rimanente.

Per i Prodotti dichiarati non conformi entro tre (3) giorni dalla consegna, BelloBano le consente comunque di esercitare il diritto di recesso e di ottenere il rimborso del Prodotto secondo quanto previsto dall'articolo 7.1, senza passare per la riparazione o la sostituzione, come previsto dalla garanzia legale di conformità.

ARTICOLO 8 - GARANZIE LEGALI

8.1 Garanzie legali

8.1.1 Tutti i Prodotti in vendita sul Sito beneficiano della garanzia legale di conformità (articoli L217-1 e seguenti del Codice del Consumo francese) e della garanzia contro i vizi occulti (articoli 1641 e seguenti del Codice Civile francese), che vi consente di restituire i Prodotti consegnati difettosi o non conformi.

Siete informati che BelloBano, con sede legale in 71-75 Shelton Street, Covent Garden, Regno Unito, Londra, WC2H 9JQ, è il garante della conformità dei Prodotti al contratto in virtù di queste due garanzie legali.

"Il consumatore dispone di un periodo di due settimane dalla data di consegna dei beni per ottenere l'esecuzione della garanzia legale di conformità in caso di comparsa di un difetto di conformità. Durante questo periodo, il consumatore è tenuto a provare solo l'esistenza del difetto di conformità e non la data in cui si è verificato.

8.1.2 Estratti dal Codice del Consumo francese e dal Codice Civile francese:

Garanzia legale di conformità

Articolo L. 217-3 del Codice del Consumo francese:
Il venditore consegna i beni in conformità al contratto e ai criteri di cui all'articolo L. 217-5. È responsabile per qualsiasi difetto di conformità.


ARTICOLO 9 - CONVALIDA

In tutti i casi, l'indicazione online del numero di carta bancaria e la convalida finale dell'ordine costituiranno la prova della completezza di tale ordine ai sensi dell'articolo 1366 del Codice Civile francese e costituiranno il pagamento delle somme corrispondenti alla registrazione dell'ordine. I prodotti elencati nel modulo d'ordine.

Questa convalida costituisce la firma e l'accettazione espressa di tutte le operazioni effettuate sul Sito. Tuttavia, in caso di utilizzo fraudolento della vostra carta bancaria, vi invitiamo, non appena ne venite a conoscenza, a contattare il Servizio Clienti via e-mail all'indirizzo contact@bellobano.com.

I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di BelloBano e dei suoi partner in condizioni di sicurezza ragionevoli, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti effettuati tra voi e BelloBano.

L'archiviazione dei moduli d'ordine e delle fatture è effettuata su un supporto affidabile e durevole in modo da corrispondere a una copia fedele e durevole ai sensi dell'articolo 1379 del Codice Civile francese.


ARTICOLO 10 - RESPONSABILITÀ

BelloBano ha un obbligo di risultato per tutte le fasi di presa in carico dell'ordine nonché per le fasi successive alla conclusione del contratto.

BelloBano si impegna pertanto a descrivere i Prodotti venduti sul Sito nel modo più accurato possibile. Inoltre, BelloBano non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui l'inadempimento dei suoi obblighi sia imputabile al caso imprevedibile e insormontabile di un terzo al contratto, o a un caso di forza maggiore come definito dalla giurisprudenza francese. Allo stesso modo, BelloBano non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali inconvenienti o danni inerenti all'utilizzo della rete Internet, in particolare un'interruzione del servizio, un'intrusione esterna o la presenza di virus informatici.


ARTICOLO 11 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE

In conformità alle leggi che regolano la proprietà dei diritti letterari e artistici o di altri diritti simili, questo Sito e tutti gli elementi, marchi, disegni, modelli, loghi, grafici, ecc. presenti su questo Sito, così come la sua compilazione, sono di proprietà esclusiva di BelloBano o dei suoi fornitori, i quali non concedono alcuna licenza o altro diritto se non quello di consultare il Sito.

La riproduzione o l'utilizzo di tutti o parte di questi elementi è autorizzata esclusivamente a scopo informativo per uso personale e privato, essendo espressamente vietata qualsiasi riproduzione e qualsiasi utilizzo di copie effettuate per altri scopi. Qualsiasi altro utilizzo costituisce una violazione punibile dalla legislazione sulla Proprietà Intellettuale, senza la preventiva autorizzazione scritta di BelloBano.


ARTICOLO 12 - FORZA MAGGIORE

L'esecuzione da parte di BelloBano o dei Partner di tutti o parte dei loro obblighi sarà sospesa in caso di cause di forza maggiore che ne impediscano o ritardino l'esecuzione. Sono considerati tali, in particolare, senza che tale enumerazione sia esaustiva, guerre, sommosse, insurrezioni, disordini sociali, scioperi di qualsiasi tipo.

BelloBano o, se del caso, il Partner, informerà il Cliente di tale caso fortuito o forza maggiore entro sette giorni dal suo verificarsi.

Nel caso in cui tale sospensione si prolunghi oltre un periodo di quindici giorni, il Cliente avrà allora la possibilità di annullare l'ordine in corso e sarà rimborsato alle condizioni previste dall'articolo L 216-3 del Codice del Consumo.


ARTICOLO 13 - DATI PERSONALI

Durante la navigazione sul Sito, i dati personali dell'utente sono raccolti da BelloBano ai sensi del Regolamento 2016/679 del 27 aprile 2016. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali attuato, sei invitato a consultare la sezione "Dati personali" del Sito.

L'esecuzione del trattamento dei dati da parte di BelloBano comporta trasferimenti di dati al di fuori dell'Unione Europea verso Paesi terzi. L'elenco dei trasferimenti di dati e i meccanismi su cui si basano tali trasferimenti sono specificati nella sezione "Dati personali" del Sito.


ARTICOLO 14 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge francese. Il foro competente in caso di controversia sarà quello del domicilio del convenuto o, a scelta dell'attore, quello del luogo di effettiva consegna del Prodotto.


ARTICOLO 15 - MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tenendo conto delle possibili evoluzioni del Sito, BelloBano si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno, se del caso, portate a conoscenza del cliente mediante modifica online e si applicheranno solo alle vendite effettuate dopo la modifica.